Give us a ring (912) 272-9326

Cosa controlla queste “maree” e “getti” nel corpo di una donna?

Su quanto impulsivo la razza femminile sia composta da molte leggende. Le fluttuazioni cicliche non sono fantasy e non pregiudizi, dicono gli esperti. Le fasi del ciclo mestruale influiscono davvero letteralmente tutto: auto-inciso, umore, chilogrammi extra, dipendenze alimentari … e queste caratteristiche possono e devono essere regolate, tenendo conto delle inevitabili vibrazioni mensili.

È importante sapere in quale fase del ciclo si trova il corpo. Questo fa parte della cura di te stesso, che aiuta a migliorare la qualità della vita: pianificare azioni complesse e responsabili, allenamento fisico, non aumentare di peso, ridurre i sintomi della sindrome premestruale (PMS). Allo stesso tempo, devi concentrarti sulle informazioni degli specialisti. Ma esiste un’opinione che le idee dei sostenitori della teoria sulla connessione inestricabile del ciclo mensile con il calendario lunare non siano meno informative.

Fasi di ciclo attraverso gli occhi di un ginecologo

La durata del ciclo, la durata delle mestruazioni, il giorno dell’ovulazione – tutto ciò dipende dal “programma” di ogni donna e circostanze esterne.
La durata media del ciclo mestruale è di 28-29 giorni (variazioni individuali – da 23 a 35).

Il conteggio del ciclo è dal primo giorno di mestruazioni. In questi giorni, gli estrogeni agiscono sul corpo e, a causa del sanguinamento nel sangue, la concentrazione di globuli rossi e emoglobina diminuisce. Questo porta a debolezza generale, sintomi temporanei di anemia. La resistenza e l’attività sono ridotte. La mancanza di emoglobina colpisce anche lo stato psicologico, quindi, se possibile, è meglio evitare situazioni stressanti, non nominare importanti negoziati o interviste. Un ulteriore disagio può anche causare dolorose contrazioni uterine causate dagli ormoni con prostaglandine.

Dopo la fine delle mestruazioni, le forze ritornano: aumentano l’efficienza fisica e intellettuale, la velocità di reazione e la resistenza aumentano. Le donne affrontano facilmente molti compiti, si sentono benissimo. Questi sono i giorni in cui tutto è possibile. Tranne che a causa di un eccesso di estrogeni, a volte può verificarsi un mal di testa.

Nel mezzo del ciclo, circa il 13-15 ° giorno si verifica l’ovulazione. L’uovo è praticabile 12-48 ore (più spesso di 12 di 48). Per molti, è durante questo periodo che l’attività sessuale aumenta. Successivamente, inizia la seconda fase del ciclo.

Il background ormonale durante questo periodo cambia assolutamente in tutti (esclusi le donne che non hanno ovulazione a causa di contraccettivi ormonali). L’ormone sessuale del progesterone inizia ad essere prodotto attivamente, a cui il corpo reagisce in modo diverso.

Alcuni hanno piccoli sintomi, altri si mettono in pieno. Sonnolenza, rottura della forza, dolore nelle ghiandole mammarie, insonnia, malfunzionamenti nel metabolismo, gonfiore, disturbo dello stomaco, minzione frequente – i segni della sindrome premestruale (PMS) familiari a molti familiari

Una delle manifestazioni più spiacevoli della PMS è gonfiore. In un breve periodo, il volume del corpo può aumentare di 1-2 dimensioni. Il progesterone colpisce i recettori dell’ormone aldosterone, che viene prodotto nelle ghiandole surrenali ed è responsabile del ritardo nel liquido. Lo stesso meccanismo provoca l’edema dei follicoli piliferi (di conseguenza, i capelli diventano oleosi) e le ghiandole sebacee della pelle (che porta all’aspetto dell’acne).

1. Secondo una delle teorie, le fluttuazioni dell’insulina portano alla PMS, quindi è necessario minimizzarle: evitare la fame, annusare in piccole porzioni di verdure fresche e frutta con cracker e pane a grano e dolce possibile possibile.

2. Alcuni scienziati credono che la PMS provochi una mancanza di vitamine di gruppo B e acidi grassi polinsaturi. Pertanto, durante il ciclo vale la pena consumare oli vegetali più raffinati e frutti di mare, in particolare il pesce grasso marino.

Se la seconda metà del ciclo è accompagnata non solo da questi sintomi, ma anche con grave astenia (letargia, debolezza), irritabilità, depressione, aggressività, difficoltà nella comunicazione, questa è già una “sindrome da tensione premestruale”, che appartiene psichiatria ed è trattato con una psico-media.

Secondo le statistiche, la forma leggera della PMS è osservata nel 25% delle donne, grave – nel 4-5%.

Quanto è difficile la PMS dipende da molti fattori, alcuni dei quali possono essere eliminati con una dieta e un atteggiamento attento nei tuoi confronti. Nella seconda metà del ciclo, è particolarmente importante dormire sufficienti e non esaurirsi emotivamente e fisicamente. Questo vale per il lavoro e lo sport.

Le fasi del ciclo secondo il calendario lunare

È stato notato che in media il ciclo biologico di una donna corrisponde al mese lunare, cioè 28 giorni. E la gravidanza dura circa 40 settimane, o 280 giorni, il che corrisponde a 10 mesi lunari. Ciò che i legami segreti collegano la vita di una donna con la luna non è nota, ma la connessione stessa è innegabile. Non è una coincidenza che alcuni scienziati suggeriscano che in un momento in cui le donne vivevano in unità con ritmi cosmici – non usavano i contraccettivi, non sapessero l’aborto in coincidenza sempre con la fase corrispondente della luna. Alcuni hanno un tale ciclo preservato oggi. La prima fase del https://erezioneinpillole.it/acquista-viagra-soft-tabs-senza-ricetta ciclo mestruale, dal 1 ° al 4 ° giorno, il sanguinamento del menstruale coincide in questo caso con la luna nuova.

I primi giorni del ciclo, che sono sotto il segno di una luna molto giovane, sono raramente favorevoli. In questi giorni il corpo femminile si trova nel punto più basso dell’attività della vita: l’immunità del Len indebolito, non lascia un inspiegabile senso di paura, depressione, depressione.

Man mano che la luna cresce nella fase postmenstruale del ciclo, dal 5 ° al 14 ° giorno, il corpo diventa più forte, la donna si distingue per umore alto, leggerezza, fascino. Da un punto di vista fisiologico, questa è la fase della maturazione dell’uovo e la sua uscita dall’ovaio – ovulazione, che cade nel giorno della luna piena.

Durante questo periodo, l’azione dei farmaci presi è migliorato, ma il rischio dei loro effetti collaterali aumenta. Vitamine e minerali sono meglio assorbiti, in particolare magnesio, calcio e ferro. Pertanto, è nei giorni della luna nuova che si consiglia di iniziare un corso di misure di guarigione. Da questo momento e oltre, sullo sfondo della luna in arrivo, si rivelano essere i più efficaci. Come l’uso di vitamina e creme idratanti e massaggi. E i giorni della luna piena, secondo molti nutrizionisti, sono buoni per la fame terapeutica.

La seconda fase premestruale del ciclo, dal 15 al 28 ° giorno, cade sulla luna calante. Una donna sperimenta una rottura, diventa irritabile, a volte in lacrime. In abbondanza, il progesterone è prodotto in abbondanza, che ha un effetto inibitorio sulla psiche. Se la gravidanza non si verifica entro il 27 ° giorno del ciclo, l’assegnazione del progesterone cessa. I vasi sanguigni rispondono con lo spasmo a una forte diminuzione del suo contenuto di sangue, che può causare emicranie premestruali.

Durante la luna decrescente, varie procedure rilassanti, massaggi e erbe terapeutiche si applicano in modo più efficiente rispetto ad altre volte. La luna calante è un buon momento per la pulizia della pelle profonda, la rimozione di verruche, talpe e Angei. Se il ciclo mestruale viene leggermente spostato
Verso la luna nuova o la luna piena, tutte le raccomandazioni possono essere utilizzate per diversi giorni.

ERID pubblicitario: KRA242BZQ