Grazie a una riunione inaspettata, le riprese di routine dell’udienza
si sono inaspettatamente trasformate in un video virale. Si è scoperto che il giudice un tempo era seduto alla stessa scrivania con l’imputato, il cui caso fu ascoltato quel giorno.
Negli Stati Uniti, il giudice Mindy Glazer ha chiesto al violatore della legge Arthur Butu una domanda inaspettata sulla scuola in cui ha studiato. Ha spiegato ai presenti ciò che ha riconosciuto nel criminale del suo ex compagno di classe: “Quanto è triste vederti qui. Cosa ti è successo. “
La donna ha presentato che il suo compagno di classe era “il migliore, solo il miglior bambino”. Ha detto che hanno giocato a calcio insieme e si è sempre chiesta cosa gli è successo dopo aver studiato. Arthur Bout era scioccato, sembrava che stesse provando una forte sensazione di vergogna e piangeva.
L’uomo ha dato grandi speranze nell’infanzia, ma ad un certo punto ha iniziato a usare droghe e poi ha commesso diversi crimini gravi. Fu arrestato per furto e rapine, resistenza agli agenti di polizia, e si sedette ripetutamente in prigione. Gli ex compagni praticanti si sono incontrati in aula durante l’udienza sull’impegno: qualche tempo prima, Buta ha avuto un incidente e è scomparso dalla scena.
Il giudice Glazer ha nominato un deposito e ha cercato di rallegrare il suo ex compagno di classe. “Spero che sarai in grado di uscire da tutto questo e non romperai più la legge”, ha detto. Ma ha ripetuto solo: “Mio Dio, mio Dio” e ha continuato a singhiozzare. La reazione dell’uomo ha toccato, forse, tutto nella sala.