Durante un viaggio con un cambiamento nei fusi orari, cerchiamo di regolare i nostri tempi di sonno al locale. Questo tentativo di impostare il corpo su un nuovo ritmo quotidiano non dà sempre un rapido risultato.
Durante un viaggio con un cambiamento nei fusi orari, cerchiamo di regolare i nostri tempi di sonno al locale. Questo tentativo di impostare il corpo su un nuovo ritmo quotidiano non dà sempre
un rapido risultato. Ma cosa succede se scommetti sul ritmo di potere? Uno degli autori dell’articolo su questo argomento, professore di neurologia all’Università di Harvard (USA) Clifford Saper, consiglia di smettere di mangiare 16 ore prima di colazione al momento in cui vieni: il primo pasto aiuterà a lanciare il nostro oro il ritmo giusto*. Sarebbe bello essere ancora in grado di astenersi dal mangiare su un aereo e non a cena, arrivare durante il giorno! Seeper è giunto a queste conclusioni, osservando il comportamento dei topi, ma chiarisce che dopo la pubblicazione ha già ricevuto recensioni di colleghi, che confermano l’efficacia del metodo. Il volo durante le vacanze di Capodanno è un buon motivo per controllarlo.
* P. Fuller, j. Lu e C. Saper “Rescue differenziale della luce – e cibo – ritmi circadiani trascinabili”. Science, 2008, vol. 320.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+